Nel nostro stabilimento, la tecnologia più avanzata si fonde con i metodi tradizionali per garantire prodotti che non solo sono belli esteticamente, ma anche funzionali e duraturi. Utilizziamo solo i materiali più raffinati, selezionati con cura per la loro durabilità e impatto ambientale. Ogni fase del processo di produzione è monitorata attentamente per assicurare che ogni articolo rispetti i rigorosi standard di qualità di ALPA.
Bordatrice
Macchina totalmente automatizzata, industria 4.0, consente la bordatura di alta precisione e qualità.
Foratrice a controllo numerico
Macchina di ultima generazione improntata all’industria 4.0, che dà la possibilità di inviare direttamente dall’ufficio i programmi di lavorazione.
Impianto di verniciatura
Banco di levigatura ad aspirazione delle polveri per ambiente salubre, cabina di verniciatura pressurizzata con filtri ad acqua e a spugna per minimizzare l’impatto ambientale. La pressurizzazione consente di effettuare il processo di laccatura del pannello in modo ottimale, eliminando la presenza di pulviscolo all’interno della cabina per ottenere una finitura di alta qualità Adiacente alla cabina, tramite una porta diretta, c’è il locale di essicatura dove i pannelli rimangono a riposare per 8 ore fino alla completa asciugatura. Il nostro processo di verniciatura consente di utilizzare infiniti colori
Squadratrice
I pannelli vengono squadrati per realizzare le strutture del mobile che verranno successivamente assemblati